FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, Figliuolo: "Valutiamo il vaccino AstraZeneca per gli under 60"

Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, rassicura: "Il pass vaccinale salverà le vacanze"

Scudetto Inter, l'assalto dei tifosi al Duomo per i festeggiamenti

"Si sta valutando di estendere il vaccino AstraZeneca agli under 60". Lo ha detto il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo. Secondo il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, "fino a che non avremo vaccinato più di metà della popolazione" bisognerà "continuare ad adottare comportamenti di prudenza". Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, però, rassicura: "Le vacanze estive verranno salvate dal lasciapassare per muoversi".

  • 03 mag

    Gb, un solo morto in 24

    Un solo morto per Covid registrato nelle ultime 24 ore nel Regno Unito dove il numero di vaccinazioni somministrate è salito , secondo i dati ufficiali esatti diffusi dalle autorità, a quasi 50,1 milioni inclusi 15,5 milioni di richiami.

  • 03 mag

    Bergamo, atterrato a Orio volo dall'India con 146 passeggeri

    E' atterrato all'aeroporto di Orio al Serio, a Begamo, il volo charter da Amristar, città del Punjab, a nord dell'India. Immediate per i 146 passeggeri le procedure decise dalla Prefettura insieme ad Ats e Regione Lombardia per isolarli, sottoporli a un tampone antigenico in aeroporto e trasportarli nei Covid hotel, dove resteranno in quarantena per i prossimi 10 giorni. Tutti i viaggiatori sono residenti in Italia e hanno già dovuto presentare, alla partenza, una certificazione di test molecolare o antigenico negativo effettuato nelle 72 ore precedenti.

  • 03 mag

    Coronavirus, in Sicilia Corleone diventa "zona rossa"

    Istituita una nuova "zona rossa" in Sicilia. Si tratta di Corleone, in provincia di Palermo. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena pubblicata. Il provvedimento, adottato su richiesta del sindaco e a seguito della relazione sanitaria dell'Asp palermitana, si è reso necessario a seguito dell'aumento considerevole del numero di positivi al Covid. Le restrizioni scatteranno da mercoledì 5 maggio e resteranno in vigore fino a mercoledi' 19 maggio.

  • 03 mag

    Von der Leyen: "Si torni a viaggiare" - VIDEO

  • 03 mag

    In Italia 5.948 nuovi casi con 121.829 tamponi e 256 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 5.948 nuovi casi di coronavirus a fronte di 121.829 tamponi effettuati (domenica i contagi erano stati 9.148 con 156.872 test). Il tasso di positività è al 4,9%, in calo rispetto al 5,8% del giorno precedente. I morti sono stati 256, che portano il totale dei decessi dall'inizio della pandemia a 121.433. Guarite 13.038 persone. Leggi l'articolo

  • 03 mag

    Gran Bretagna sfonda quota 50 milioni di vaccini inoculati

    Il Regno Unito prosegue nella sua corsa di testa in Europa sul fronte dei vaccini anti Covid e supera il traguardo dei 50 milioni di dosi somministrate, inclusi oltre 15 milioni di richiami. Lo certificano i dati ufficiali.

  • 03 mag

    La Danimarca esclude il vaccino Johnson & Johnson

    La Danimarca ha deciso di escludere il vaccino Johnson & Johnson dal programma di vaccinazione anti-Covid. Lo ha annunciato in Parlamento il ministro della Salute, Magnus Heunicke.

  • 03 mag

    Lombardia, Fontana vaccinato: "Veloci e bravi, tutto bene"

    "Fatto! Vaccino AstraZeneca, all'Hub della Fiera di Milano. Veloci e bravi. Tutto bene e nessun fastidio". Lo ha scritto su Facebook il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, dopo essersi vaccinato a Milano. Poco prima sempre sulla sua pagina, postando una foto dell'hub, aveva scritto: "Oggi non e' una visita. È il mio turno: appuntamento per la prima dose di vaccino. 2,5 milioni di lombardi hanno ricevuto la prima dose, 1 milione anche la seconda. Totale: oltre 3,5 milioni di somministrazioni. Passi avanti verso la libertà".

  • 03 mag

    Nessun morto a Los Angeles, è prima volta in 400 giorni

    Per la prima volta in oltre 400 giorni domenica la contea di Los Angeles, che ospita oltre 10 milioni di persone, non ha registrato nuovi decessi per Covid. La California ora ha il tasso di contagi più basso di qualsiasi stato Usa. Nello stato di New York la percentuale dei contagi sabato è scesa sotto l'1,5%, secondo i dati dell'ufficio del governatore Andrew Cuomo.

  • 03 mag

    Covid, in Germania cancellata anche quest'anno l'Oktoberfest

    A causa della pandemia di coronavirus, in Germania, per il secondo anno consecutivo, non si terrà l'Oktoberfest, la festa della birra che solitamente si tiene tra fine settembre e inizio ottobre a Monaco. Lo riporta Dpa, citando una decisione presa dal governatore della Baviera, Markus Soeder, e dal sindaco di Monaco Dieter Reiter. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali