FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, il governo convoca le Regioni lunedì | Vertice Ue, Draghi: gli europei si sentono delusi da AstraZeneca

 Entro fine marzo in arrivo in Italia 4,5 milioni di dosi. Vertice europeo: Paesi divisi sulla redistribuzione dei vaccini

Covid, milioni di dosi di vaccino AstraZeneca "scoperte" nello stabilimento di Anagni

E' previsto, entro l'ultima settimana di marzo, l'arrivo in Italia di altre 4,5 milioni di dosi, tra Pfizer, AstraZeneca e Moderna. Si tratterebbe del maggiore incremento di carichi dall'inizio della campagna vaccinale. Lunedì incontro tra governo e Regioni sul piano vaccinale per fare un punto sulla campagna. Presenti anche il commissario straordinario Figliuolo e il capo della protezione civile Curcio. Draghi al vertice Ue: AstraZeneca ha deluso tutti gli europei.

  • 25 mar

    Carfagna: "Catastrofe sanitaria, presto per le riaperture"

    Sulle riaperture dopo Pasqua "la scelta è politica, ma non si può ignorare una catastrofe sanitaria di queste dimensioni, che ha conseguenze drammatiche dal punto di vista economico e sociale. Credo sia ancora prematuro parlare di riaperture, bisognerà vedere come evolve la curva dei contagi nei prossimi giorni. La priorità sarà riaprire le scuole, la chiusura sta provocando gravissimi danni alle famiglie e ai ragazzi, specie al Sud". Lo ha detto il ministro del Sud, Mara Carfagna, a Porta a Porta. "E' importantissimo far decollare il piano vaccinale", ha aggiunto.

  • 25 mar

    Vaccini, Von der Leyen a Draghi: dosi prodotte in Ue restano in Ue

    Nel suo intervento durante il Consiglio europeo, il premier Mario Draghi ha ripercorso i punti salienti della vicenda dei vaccini AstraZeneca ritrovati nello stabilimento di Anagni e ha chiesto alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, se ritiene giusto che le dosi localizzate in Belgio e in Olanda restino destinate all'Unione europea, in tutto o in parte. Nell'intervento di replica, la presidente ha rassicurato sul fatto che le dosi prodotte in Ue saranno destinate alla Ue. E' quanto si apprende da fonti a Bruxelles.

  • 25 mar

    Il vertice Ue si chiude in anticipo stasera

    I lavori del vertice Ue in corso a Bruxelles in videoconferenza termineranno questa sera anziché domani. I leader dei 27 hanno infatti trattato nel pomeriggio i temi economici - mercato unico e ruolo dell'euro - previsti per domani. I lavori del Consiglio potranno quindi essere completati in una sola giornata rispetto alle due previste in precedenza.

  • 25 mar

    Draghi, gli europei si sentono delusi da AstraZeneca

    "I cittadini europei si sentono delusi da AstraZeneca". Lo ha detto il premier Mario Draghi, secondo quanto viene riferito da alcune fonti a Bruxelles, alla videoconferenza dei leader, dove ha anche ripercorso la vicenda delle 29 milioni di dosi ritrovate nello stabilimento di Anagni.

  • 25 mar

    Vaccini, governo convoca Regioni lunedì

    Lunedì pomeriggio incontro tra governo e Regioni sul piano vaccinale. Secondo quanto si apprende la riunione e' stata chiesta dallo stesso Bonaccini al termine della Stato-Regioni di oggi  per fare un punto sulla campagna. Parteciperanno infatti anche il commissario straordinario Figliuolo e il capo della protezione civile Curcio. 

  • 25 mar

    Usa, Biden: 200 milioni di dosi di vaccini in 100 giorni target ambizioso

    "L'obiettivo è quello di somministrare 200 milioni di dosi di vaccino anti-Covid nei primi 100 giorni del mio mandato. So che è ambizioso, ma possiamo farcela". Lo ha detto, nel corso della prima conferenza stampa dall'insediamento, il presidente Usa, Joe Biden. Nonostante l'emergenza legata alla pandemia, sul fronte economico ci sono "segnali di speranza" ma, ha precisato, "c'è ancora molto lavoro da fare".

  • 25 mar

    Biden: malgrado pandemia segnali speranza dall'economia ma c'è ancora da fare

    Malgrado la pandemia "segnali di speranza arrivano dall'economia": molti osservatori hanno "rivisto al rialzo le stime di crescita per quest'anno, indicando una crescita superiore al 6%. Ci sono ancora però troppi americani ancora senza lavoro, c'è molto lavoro ancora da fare". Lo afferma il presidente Joe Biden nel corso della sua prima conferenza stampa da quando si e' insediato alla Casa Bianca

  • 25 mar

    AstraZeneca, ministro Hancock: contratto Gb prevale su Ue

    Il contratto firmato in anticipo mesi fa dal governo britannico con AstraZeneca per le forniture del vaccino anti-Covid sviluppato (con finanziamento pubblico Uk) dall'Università di Oxford ha maggior peso legale di quello sottoscritto piu' tardi dall'Ue. Lo ha detto per la prima volta così netta Matt Hancock, ministro della Sanità di Boris Johnson, ai media del Regno.

  • 25 mar

    Vaccini, entro fine marzo in arrivo 4,5 milioni di dosi

    E' previsto, entro l'ultima settimana di marzo, l'arrivo di altre 4,5 milioni di dosi, tra Pfizer, AstraZeneca e Moderna. Si tratterebbe del maggiore incremento di carichi dall'inizio della campagna vaccinale. E' quanto emerge da fonti di governo.

  • 25 mar

    Obbligo di test anti-Covid per chi entra in Germania via aereo

    Da domenica in Germania sarà obbligatorio un test anti-Covid generalizzato per chiunque entri nel Paese via aereo. Lo ha reso noto il ministero della Salute tedesco.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali