FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Conte in Lombardia: non possiamo mollare ora | Altri 333 morti, meno di 2mila pazienti in rianimazione

In Lombardia quasi mille ricoverati in meno. Mattarella: "Le scuole chiuse sono una ferita per tutti". Fontana: "Si confermi lʼobbligo delle mascherine". Zaia allarga le maglie del lockdown in Veneto

La Liguria entra nella Fase 2: via libera anche al cibo d'asporto

E' salito a 199.414 il numero dei contagiati da coronavirus in Italia, con un aumento di 1.739 casi in 24 ore (domenica erano stati 2.324). Arrivato in Lombardia il premier Conte che incontrerà il governatore Fontana, sindaci, prefetti e il presidente designato di Confindustria Bonomi. "Non è il momento di abbassare la guardia", ha detto il presidente del Consiglio a Milano. Intanto Fontana ha chiesto per la fase 2 di "confermare l'obbligo delle mascherine all'aperto".

  • 27 apr

    Conte: fase 2 è convivenza con virus non liberazione

    La fase 2 è quella della convivenza con il virus non della liberazione, ce lo dobbiamo dire chiaro e forte": lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Milano.

  • 27 apr

    Coronavirus, Conte: "Non ci sono condizioni per tornare a normalità"

    "Tutti speravano di tornare presto alla normalità, ma non ci sono le condizioni per farlo, ce lo dobbiamo dire in modo chiaro e forte". Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, incontrando i giornalisti al suo arrivo a Milano. "Stiamo facendo tanti sacrifici, non è questo il momento di mollare. Questo governo non cerca consenso, vuole fare le cose giuste anche se ciò potrebbe scontentare i cittadini", ha aggiunto.

  • 27 apr

    Premier Conte arrivato in prefettura a Milano

    Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è appena arrivato con la mascherina in Prefettura a Milano, tappa iniziale della sua prima visita in Lombardia da quando e' scoppiata l'emergenza coronavirus. Conte incontrerà il prefetto di Milano, Renato Saccone, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, e Carlo Bonomi, da poco nominato presidente di Confindustria. Al termine della riunione Conte si recherà a Bergamo e a Brescia.

  • 27 apr

    Piemonte, no take away e seconde case

    I take away di cibo resteranno chiusi anche dopo il 4 maggio in Piemonte e non saranno consentiti gli spostamenti verso le secondo case all'interno della regione. Lo precisa il governatore Alberto Cirio, che oggi ha incontrato il Comitato tecnico-scientifico regionale. "I medici e gli scienziati - spiega - ci dicono che è necessario in questo momento mantenere una linea di rigore. Una linea che confermiamo e che va di pari passo con la consapevolezza che il Piemonte ha bisogno di ripartire e di un nuovo equilibrio".

  • 27 apr

    Coronavirus Fase 2, Colao: riaperture in sicurezza è il primo passo

    "Il primo passo per avviare l'Italia alla fase 2" è "ripartire con decisione ma in sicurezza". E' quanto dichiara Vittorio Colao spiegando che questa è "adesso la priorità di tutti gli Italiani. Il nostro Comitato Economico Sociale - ha aggiunto - vuole ora ascoltare e sistematizzare bisogni e opportunità di individui, famiglie e imprese, per consigliare priorita' e interventi che possano sostenere il rilancio e la competitivita' dell'Italia nel 2020-21".

  • 27 apr

    In Lombardia dal 3 aprile dimezzati ricoveri in terapia intensiva

    Sono 680 le persone ricoverati in terapia intensiva in Lombardia e "rispetto al 3 aprile sono più che dimezzate, dato che avevamo circa 1400 persone in terapia intensiva": lo ha sottolineato il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala. "Questo significa che le misure del lockdown hanno funzionato", ha aggiunto ricordando che "scendiamo sotto gli 8mila ricoverati e questi sono dati estremamente importanti".

  • 27 apr

    Coronavirus, Brusaferro: spingere per aumentare tamponi

    "Uno degli indicatori che condividiamo con le Regioni e' avere una crescente tempestività dei tamponi anche fuori del contesto ospedaliero e per i pauci sintomatici. Ora facciamo oltre 60 mila tamponi al giorno, dobbiamo spingere per ridurre la distanza temporale tra positività e diagnosi". Cosi' Silvio Brusaferro dell'Iss.

  • 27 apr

    De Micheli, non si possono raggiungere le seconde case

    "Non si possono raggiungere le seconde case, tranne mi sembra di aver capito ci sia qualche presidente di Regione che lo sta ipotizzando, ma nell'ambito di questo dpcm non e' possibile raggiungere le seconde case". Lo ha detto la ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli

  • 27 apr

    Afp: oltre 125 mila morti in Europa

    Sono oltre 125 mila i morti per coronavirus in Europa. E' quanto emerge da un calcolo dell'agenzia France Presse

  • 27 apr

    Coronavirus, Brusaferro: verso caute aperture, monitorare numero casi

    I numeri mostrano il "successo delle misure di contenimento adottate, ma bisogna riflettere man mano che ci avviamo a caute aperture: dovremo monitorizzare con grande attenzione il numero dei casi, ad esempio usando come indicatore le terapie intensive, per valutare l'efficacia delle misure ma anche la capacita' in fase di aperture di contenere infezione". Cosi' Silvio Brusaferro dell'Iss in conferenza stampa alla Protezione civile

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali