FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caserta, investe e uccide un migrante: si ferma ma rischia il linciaggio

Decisivo lʼintervento di polizia e carabinieri, che hanno disperso la folla di extracomunitari che minacciava lʼautomobilista

Caserta, investe e uccide un migrante: si ferma ma rischia il linciaggio - foto 1
ansa

Attimi di paura per un automobilista che, a Castel Volturno (Caserta), ha investito e ucciso un migrante, rischiando di venire linciato dopo essersi fermato per chiamare aiuto.

L'uomo è stato circondato minacciosamente da una folla di extracomunitari e tratto in salvo da polizia e carabinieri, che lo hanno denunciato per omicidio stradale. La vittima è un ghanese di 61 anni, in bici all'esterno del centro per migranti della Caritas Fernandes.

La persona investita stava attraversando la statale Domiziana proprio per entrare al centro quando è stato preso in pieno dall'automobilista, italiano, che si è appunto fermato chiamando subito i soccorsi. In poco tempo però una folla di immigrati, qualcuno amico della vittima, si è riunita sul luogo dell'incidente, e l'automobilista è stato costretto a fuggire per non essere linciato. Alla fine sono intervenuti carabinieri e polizia, che hanno riportato la calma mettendo al sicuro l'investitore.