FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, inseguito dalla polizia muore cadendo da un terrazzo

Si tratta di un 31enne, pregiudicato, che era ai domiciliari

Napoli, inseguito dalla polizia muore cadendo da un terrazzo - foto 1
ansa

Muore cadendo da un terrazzo mentre viene inseguito dalla polizia.

E' accaduto a San Giovanni a Teduccio, alla periferia di Napoli. Si tratta di un 31enne, pregiudicato, al regime delle detenzione domiciliare, che, alla vista di una volante della polizia, è fuggito salendo su un terrazzo dal quale è poi caduto sfracellandosi. Soccorso e portato al Cardarelli dal 118, è deceduto poco dopo.

Secondo la ricostruzione fornita dalla Questura, poco prima delle 5 di sabato una volante del Commissariato di San Giovanni, impegnata nei rafforzati servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare il fenomeno delle "stese" (raid con esplosione di colpi in aria), nel transitare in via Taverna del Ferro ha notato un uomo che, alla vista della volante, è fuggito. Gli agenti, allertando contestualmente la centrale operativa, hanno inseguito l'uomo, A.N., 31enne pregiudicato della zona, sottoposto al regime della detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio.

Il fuggitivo, mai perso di vista dai poliziotti, ha scavalcato un'inferriata e si è introdotto in un parco, all'interno del quale, non trovando possibilità di nascondersi, ha superato un'altra inferriata entrando in un parco vicino. Ha sfondato il portone di uno stabile e ha raggiunto il terrazzo. Gli agenti, all'esterno dello stabile, in attesa dei rinforzi, hanno visto cadere il fuggitivo, finito in strada. E' stato allertato il 118; A.N. è stato portato nell'ospedale Cardarelli ma l'uomo è deceduto poco dopo.

Da una prima ricostruzione presumibilmente il 31enne avrebbe tentato di calarsi dal terrazzo dell'edificio, servendosi di alcuni cavi-antenna, che si sarebbero spezzati. Nel corso di una ispezione in tutti i luoghi attraversati in occasione della fuga, rileva la polizia, proprio all'esterno dello stabile, sotto un'automobile, è stata trovato e sequestrato un revolver con matricola cancellata, pronto all'uso, attualmente all'esame della Polizia Scientifica.