FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pozzuoli, neonata abbandonata sulle scale di un condominio

La piccola ora si trova allʼospedale Santissima Annunziata di Napoli. Eʼ stata chiamata Rosa Benedetta

ospedale santissima annunziata napoli
sito-ufficiale

Una neonata è stata trovata dai carabinieri a Pozzuoli (Napoli), sulle scale di un condominio di via Tranvai. La piccola, che è stata subito soccorsa e trasportata all'ospedale Santissima Annunziata di Napoli, è stata visitata e gode di buona salute. Medici e infermieri l'hanno chiamata Rosa Benedetta. In corso le indagini dei militari della compagnia locale.

Ad avvertire i carabinieri è stata una signora che abita nello stabile di via Tranvai. La donna ha udito il pianto provenire dall'androne, ha aperto la porta di casa e ha visto a terra la bimba, completamente nuda. L'ha presa con sé e poi ha chiamato i militari che, dopo essere giunti sul posto, hanno portato immediatamente la piccola nel nosocomio per i controlli.

La neonata sembrerebbe di etnia rom. E' stata temporaneamente affidata al primario del reparto dell'ospedale pediatrico partenopeo dove è ora ricoverata in attesa delle decisioni del Tribunale dei Minori.