FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vibo Valentia, ispezione dei Carabinieri all'Ospedale Jazzolino: pessime le condizioni sanitarie

Crepe e muffa nei reparti. Denunciato il commissario sanitario provinciale

Vibo Valentia, ispezione dei Carabinieri all'Ospedale Jazzolino: pessime le condizioni sanitarie - foto 1
carabinieri

Crepe sui muri, muffa, fili elettrici volanti e pessime condizioni nei ripostigli.

E' quello che hanno trovato i carabinieri di Vibo Valentia, nel corso di un'ispezione all'Ospedale Jazzolino. Le forze dell'ordine, insieme agli specialisti del Nas, hanno denunciato le criticità igienico-sanitarie della struttura: drammatica la situazione in quasi ogni reparto.  Al setaccio, in particolare, le unità operative di Cardiologia, Rianimazione, Chirurgia ostetricia e ginecologia.

In seguito ai controlli, che proseguiranno nei prossimi giorni, i carabinieri hanno denunciato il Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale, Angela Caligiuri, a cui vengono contestate le "gravi carenze di condizioni igienico strutturali".  
 
Le ispezioni delle forze dell'ordine non si limiteranno al presidio sanitario di Vibo Valentia, ma verranno estese anche ad altri ospedali, tra cui quelli di Serra San Bruno, Tropea e Soriano Calabro.