FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Cosenza, scoperta dalla Gdf maxi truffa con falsi braccianti agricoli

Danni erariali per almeno 700mila euro. I contratti stipulati anche su terreni inesistenti

- Centocinquantasette persone sono state denunciate dai finanzieri del comando provinciale di Cosenza per aver falsamente dichiarato indennità di disoccupazione, sussidi di maternità, assegni familiari e indennità di malattia. L'ammontare della truffa ai danni dell'erario è pari a 700mila euro, erogati attraverso la predisposizione di falsi contratti. L'attività dei lavoratori agricoli assunti fittiziamente veniva dichiarata su terreni inesistenti.

Cosenza, scoperta dalla Gdf maxi truffa con falsi braccianti agricoli

In base a quanto dichiarato, risultavano assunti centinaia di falsi braccianti agricoli, a tempo determinato, per un totale di ottomila giornate lavorative. L'attività dei lavoratori agricoli assunti fittiziamente veniva dichiarata su terreni inesistenti e in qualche caso anche sotto sequestro per inquinamento ambientale. Dagli accertamenti è emerso che non sono stati versati contributi previdenziali all'Inps per circa 150mila euro.

TAG:
Cosenza
X
TAG:
Cosenza