FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, truffati da un impiegato delle Poste: "Ci ha rubato decine di migliaia di euro”

I pensionati di Orzivecchi in collegamento a “Pomeriggio Cinque”, ma la società di gestione del servizio postale assicura: "Rimborsi entro 60 giorni”

C’è chi ha perso 1600 euro chi ben 15mila. Sono quasi un centinaio i pensionati di Orzivecchi, in provincia di Brescia, che sono stati derubati da quello che hanno definito un “postino ladrone gentiluomo”. A loro, "Pomeriggio Cinque" ha voluto dare voce dopo aver ricevuto la lettera scritta a mano da una delle vittime, una signora di 85 anni: Maria.

 

“L'uomo ci ha truffato proponendoci finti buoni postali o facendoci digitare più volte i pin e le nostre password”, raccontano i pensionati in collegamento con Barbara D’Urso. Il finto postino, al momento, sembra essere sparito. La redazione di "Pomeriggio Cinque" ha contattato Poste Italiane che, però, ha assicurato: “I cittadini coinvolti saranno risarciti entro 60 giorni”.