FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Auto contromano su statale, sei morti in un frontale a Sondrio

Il terribile incidente è avvenuto nel territorio di Cercino, in Valtellina. Dopo lo schianto le due auto sono andate a fuoco

Un uomo di 52 anni e cinque giovani tra i 20 e i 33 anni sono morti in uno scontro frontale avvenuto domenica sera tra la strada provinciale Valeriana e l'innesto della Statale 38 variante di Morbegno, in provincia di Sondrio.

L'uomo viaggiava a bordo di una Fiat 500 X, mentre i giovani erano a bordo di una Panda. Una delle due auto, ancora non si sa quale, è entrata contromano sull'innesto della Statale provocando lo scontro frontale.

Il terribile incidente è avvenuto nel territorio di Cercino, all'altezza dello svincolo dove la strada passa da doppia corsia per senso di marcia a corsia unica, appena prima del nuovo tratto da poco inaugurato della variante di Morbegno. Il violento impatto ha causato l'incendio della Fiat 500 X a bordo della quale c'era il solo conducente, Andrea Gilardoni, 52enne di Como, estratto dall'abitacolo morto dai vigili del fuoco.

Le vittime - Morti sul colpo anche tutti i cinque occupanti dell'altra vettura. Si tratta di Jessica Capelli, 26enne di Tirano (Sondrio), che era alla guida, Giada Zerboni, 33 anni, Nicola Porte, 20 anni, Cristian Magaroli, 36 anni, anch'essi di Tirano, e Simone Silvagni, 42 anni, di Bologna. Sul luogo del tragico incidente stradale, oltre agli agenti della Polstrada, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno (Sondrio) e del Comando provinciale di Sondrio che hanno lavorato sino a notte fonda.