FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Asti, "Striscia la notizia" contro le assicurazioni ‘furbette'

Riccardo Trombetta è andato alla ricerca della sede di un'assicurazione che in realtà non esiste

Asti,
web

Ferraris Assicurazioni. Si chiama così l'agenzia di assicurazioni finta che ha raggirato moltissimi clienti in tutta Italia. “Striscia la Notizia” ha intervistato, a Melfi, una delle truffate: “Mi serviva una polizza e mi sono rivolta a loro, mi hanno fatto pagare 390 euro per quattro mesi, ma quando è stato il momento di rinnovare erano spariti e non rispondevano più al telefono”.

La signora, informandosi, ha capito di non essere stata l'unica ad essere finita nella rete di questi imbroglioni. Riccardo Trombetta di “Striscia la Notizia” ha cercato la sede fisica, o presunta tale, di questa società che dovrebbe trovarsi ad Asti, più precisamente in corso Alfieri 339 e invece ha trovato…una profumeria.

E chiedendo agli astigiani presenti nessuno ha mai sentito parlare di questa attività. La Ferrarsi Assicurazioni è stata segnalata e, come tante altre che derubano i cittadini, è finita sul sito dell'IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni).