FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidente sulla A4: due morti

Cinque feriti,chiuso tratto interessato

Due persone morte e altre cinque ferite.

Questo il bilancio di un incidente avvenuto poco prima delle 6 sulla A4 Milano-Brescia, che ha coinvolto sei autovetture. Il tratto interessato, tra Brescia ovest e Rovato, è stato chiuso, e si sono formate code in direzione di Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Direzione 2ø Tronco di Milano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale.

Le due vittime promesse della pallanuoto
Entrambi poco più che ventenni, tutti e due giovani promesse liguri della pallanuoto: sono morti insieme nell'auto di un loro amico che si è trasformata in una trappola sull'autostrada Milano-Brescia in un incidente che ha causato anche cinque feriti coinvolgendo sei veicoli. Francesco Damonte e Niccolò Morena, erano a bordo della Fiat Stilo condotta da un ragazzo bergamasco che, per evitare un'altra vettura che era stata tamponata da un camion, ha sterzato improvvisamente e si è ribaltata. Il giovane conducente è riuscito ad abbandonare la vettura, ma i due amici erano ancora all'interno dell'abitacolo quando la Stilo e' stata raggiunta e centrata in pieno da un'Audi che stava sopraggiungendo, uccidendoli.

Un morto sull'A1
Quello sulla A4 Milano-Brescia, tra i caselli di Ospitaletto e Rovato, non è stato l'unico incidente di una giornata difficile: sulla A1, nei pressi di Modena, una vettura è precipitata da un cavalcavia che passa sopra l'autostrada. Il conducente è morto sul colpo, ma le conseguenze potevano essere peggiori. L'auto ha sfondato il guardrail finendo sulla corsia d'emergenza dell'Autosole: la protezione era inadeguata, secondo l'associazione familiari vittime della strada che ha ricordato il caso di due giovani che alcuni anni fa morirono in un identico volo dal calvalcavia.