FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Accusa stupro a ex calciatore Inter

Brasiliana denuncia Amantino Mancini

L'ex calciatore di Roma, Inter e Milano Amantino Mancini è indagato dalla Procura di Milano per violenza sessuale e lesioni personali nei confronti di una brasiliana, nota nel mondo della musica e della tv carioca.

Secondo l'accusa, la notte dell'8 dicembre 2010 Mancini, approfittando di una ubriacatura della 30enne, l'ha costretta a subire rapporti sessuali ripetuti, provocandole escoriazioni. Mancini nega sostenendo che era consenziente.

La trentenne, che Amantino Mancini aveva conosciuto quella sera a una festa organizzata da Ronaldinho, è un volto noto nel mondo della musica e della tv del suo Paese. La mattina dopo la festa la donna si è recata al Servizio Violenza Sessuale della clinica Mangiagalli di Milano per una visita, e poi ha sporto denuncia.

Ora sono state chiuse le indagini, in vista della richiesta di rinvio a giudizio del centrocampista, da gennaio passato all'Atletico Mineiro di Belo Horizonte.

Oltre ad Amantino Mancini, che ha respinto le accuse dicendo che la donna era consenziente, risulta indagato per favoreggiamento anche il suo factotum, Geraldo Eugenio Do Nascimento, 56 anni, accusato di aver cercato di depistare le indagini.