FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mike, turismo sulla tomba profanata

Riaperto cimitero,inizia viavai curiosi

Non solo investigatori e pm sulla tomba profanata di Mike Bongiorno, ma anche curiosi che hanno scattato fotografie e ripercorso la strada fatta dai ladri.

E' accaduto dopo la decisione della Procura di Verbania di dissequestrare il cimitero di Dagnente di Arona, a Novara, al termine del lavoro dei carabinieri dei Ris. Ciò per permettere a chi voleva pregare sulla tomba dei propri cari di poter accedere ai sepolcri.

Dopo due giorni di sigilli, alla riapertura dei vialetti del cimitero di Arona, però, sono iniziati anche i viavai di molti curiosi del "turismo macabro", che hanno tempestato di scatti la tomba profanata di Mike Bongiorno, la lapide accostata al muretto con la foto ingiallita di quello che è stato uno dei più celebri vip della storia della televisione italiana. Qualcuno si è perfino spinto a immortalare il percorso fatto dai ladri, i mattoni scheggiati sul muretto in fondo al camposanto, la terra smossa sotto e la tortuosa via di fuga tra rovi, cespugli e prati.