FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ruby,atti: "Chiesti 5 mln a Silvio"

Ruby avrebbe chiesto a Silvio Berlusconi 5 milioni.

E' quanto trapela, secondo la agenzia Ansa, da chi ha letto gli atti della procura di Milano trasmessi in Giunta per le Autorizzazioni della Camera. "Il mio caso sta superando quello della D'Addario. Io ho parlato con Silvio e gli ho detto che ne voglio uscire con 5 milioni", avrebbe detto la 18enne alla madre di Sergio Corsaro, in una telefonata intercettata e pubblicata nella richiesta dei pm.

Nella foto le ragazze coinvolte nell'inchiesta: Iris Berardi, Arisleida Espinosa, Elisa Toti, Ioana Visan, Barbara Guerra, Eleonora e Concetta De Vivo, Barbara Faggioli, Maria Ester, Garcia Polanco e Alessandra Sorcinelli

Ex legale di Ruby: "Escludo richiesta di 5 mln"
"Escludo che Ruby abbia mai chiesto qualcosa, 5 milioni, al presidente del Consiglio". Lo ha detto l'avvocato Luca Giuliante, che ha assistito la ragazza fino alla fine della scorsa estate. "Per quel che mi consta - ha proseguito il legale - non c'è nulla che giustifichi una richiesta come quella che Ruby dice di aver fatto in quella telefonata che risale alla fine di ottobre".

"Mi ha detto, racconta tante cazzate"
"Non siamo preoccupati per niente perché Silvio mi chiama di continuo. Mi ha detto 'cerca di passare per pazza, racconta cazzate'". E' questa una conversazione telefonica citata dall'Ansa tra "R." e "Sergio Corsaro" pubblicata sugli atti della Procura di Milano trasmessi in Giunta per le Autorizzazioni della Camera. L'intercettazione sarebbe avvenuta tra Ruby e Sergio Corsaro che, secondo le cronache mondane, sarebbe un parrucchiere, ex fidanzato della giovane marocchina. "Lui mi ha chiamato - racconta ancora Ruby a Corsaro - dicendomi 'Ruby, ti do quanti soldi vuoi, ti pago, ti metto tutto in oro, ma l'importante è che nascondi tutto. Non dire niente a nessuno". La telefonata, secondo quanto riferiscono gli inquirenti, sarebbe avvenuta tra il 26 e il 28 ottobre.

"Pronta a tutto o te ne vai"
"O sei pronta a tutto oppure prendi il taxi e te ne vai". E' un altro stralcio delle intercettazioni tra due ragazze riportate nell'invito a comparire della procura di Milano al premier Silvio Berlusconi. "Siamo entrate senza alcun tipo di controllo. E' molto semplice. Dai il tuo nome al citofono ed entri". Un'altra ragazza, sempre descrivendo i festini nella casa del Cavaliere, parla di "desolazione". "Sì, sì - prosegue - l'ho proprio conosciuto per bene. Mi ha presentato a tutti e mi ha dedicato anche una canzone...".

In una telefonata il "bunga, bunga"
Nelle carte dei magistrati c'è una telefonata tra la parlamentare del Pdl Maria Rosaria Rossi con Emilio Fede nella quale si parla anche della pratica del bunga bunga. E' quanto riferisce l'agenzia Ansa. "Ma tu stai venendo qui?", chiede Maria Rosaria Rossi a Emilio Fede. Il direttore del Tg4 risponde che sarà nel luogo dell'appuntamento non prima delle 21-21.15. Poi aggiunge: "Ho anche due amiche mie...". "Che palle che sei - risponde la Rossi - quindi bunga bunga, 2 di mattina, ti saluto...".

Segue: nelle intercettazioni anche il nome della compagna del premier

Compare anche la possibile compagna del premier
Silvio Berlusconi in un video messaggio ha annunciato che ha "uno stabile rapporto di affetto con una persona". I quotidiani si sono sbizzarriti nella ricerca dell'identikit. Negli atti arrivati alla Giunta per le Autorizzazioni della Camera dalla procura di Milano riguardanti il "caso Ruby", riferisce chi li ha potuti leggere, compare in maniera ricorrente il nome di Roberta Bonasia. La ragazza, 26 anni, di Nichelino, ha vinto l'anno scorso il titolo di Miss Torino e ha poi partecipato al concorso nazionale di Miss Italia. Nelle intercettazioni, spiega la stessa fonte, si fa accenno a lei quale possibile "compagna" del presidente del Consiglio.