FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'amica di Amanda: "E' innocente"

"Amanda è innocente: mi baso su ciò che io so di lei, e per me è abbastanza".

Madison Paxton, l'amica di Amanda Knox venuta dallo Utah per sostenerla durante il processo d'Appello che la vede imputata per l'omicidio di Meredith Khercher, non ha dubbi: "I media hanno fatto un ritratto di Amanda che non corrisponde al vero: una drogata, un'alcolizzata e di facili costumi. Amanda non è così. Tutto quanto è stato scritto è falso".

In un'intervista a "La Stampa" la giovane prosegue spiegando che "hanno trasformato una persona bella in un essere disgustoso. Ma la cosa più importante è che le prove su Amanda non esistono. Le teorie dell'accusa sono ridicole, non c'è alcun movente logico".

Secondo l'amica di Amanda sono ancora molte le zone buie nella ricostruzione del delitto. Soprattutto, a convincere la giovane americana che la sua amica è innocente, è il comportamento di Raffaele Sollecito e di Amanda subito dopo l'omicidio. "Raffaele Sollecito, se fosse stato lui, aveva soldi per lasciare il Paese con Rudy - spiega Madison -. E perché andare alla casa di via della Pergola la mattina successiva? Perché chiamare la polizia? E perché dire che c'era sangue nel bagno? Se durante la notte avevano ripulito la scena del delitto perché non hanno pulito anche il bagno? La famiglia di Amanda le aveva detto di andare subito in Germania ma lei aveva risposto: 'Voglio restare qui ad aiutare la polizia'. A prescindere dal fatto che Amanda non avrebbe mai ucciso, guardando il caso dal di fuori non c'è nessuna prova evidente nei suoi confronti".