FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, laser contro bimbi in asilo

Due bambini sono stati trasportati d'urgenza in ospedale dopo essere stati colpiti da un potente raggio laser mentre si trovavano in una scuola materna a Roma, al secondo piano del plesso dell'Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino" in via Reggio Calabria.

I piccoli hanno avuto arrossamento cutaneo e lacrimazione agli occhi, ma non hanno subito gravi conseguenze. E adesso è caccia ai cecchini del laser.

La preside dell'Istituto ha presentato una denuncia ai carabinieri. Lo stesso episodio si era verificato il 22 ottobre alla stessa ora. L'episodio si è verificato nell'aula 56, al secondo piano del'edificio che ospita l'istituto. Il raggio luminoso, di forte intensità, ha colpito in volto i due alunni, uno dei quali era già stato preso di mira tempo fa, all'epoca del precedente "assalto".

Immediatamente è scattata l'emergenza gestita dal personale interno addetto al primo soccorso, sono stati chiamati il 112 e il 118. I bambini, accompagnati dai genitori, sono stati trasportati al Pronto Soccorso, dal quale sono stati dimessi senza prognosi. Uno di loro è anche tornato a scuola alcune ore dopo.

Nel frattempo, per precauzione, alcune maestre hanno abbassato le serrande. La dirigente scolastica, Silvia Sanseverino, ha tranquillizzato le famiglie precisando che ''ai carabinieri è stato richiesto di procedere a tutti gli accertamenti tecnici necessari a individuare la traiettoria del fascio di luce, per identificare i responsabili di quanto denunciato, perseguirli e punirli secondo le prescrizioni di legge''.