FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Roma, laser contro bimbi in asilo
29.11.2010

Roma, laser contro bimbi in asilo

Due piccoli ricoverati in ospedale

Due bambini sono stati trasportati d'urgenza in ospedale dopo essere stati colpiti da un potente raggio laser mentre si trovavano in una scuola materna a Roma, al secondo piano del plesso dell'Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino" in via Reggio Calabria. I piccoli hanno avuto arrossamento cutaneo e lacrimazione agli occhi, ma non hanno subito gravi conseguenze. E adesso è caccia ai cecchini del laser.

 

La preside dell'Istituto ha presentato una denuncia ai carabinieri. Lo stesso episodio si era verificato il 22 ottobre alla stessa ora. L'episodio si è verificato nell'aula 56, al secondo piano del'edificio che ospita l'istituto. Il raggio luminoso, di forte intensità, ha colpito in volto i due alunni, uno dei quali era già stato preso di mira tempo fa, all'epoca del precedente "assalto".

Immediatamente è scattata l'emergenza gestita dal personale interno addetto al primo soccorso, sono stati chiamati il 112 e il 118. I bambini, accompagnati dai genitori, sono stati trasportati al Pronto Soccorso, dal quale sono stati dimessi senza prognosi. Uno di loro è anche tornato a scuola alcune ore dopo.

Nel frattempo, per precauzione, alcune maestre hanno abbassato le serrande. La dirigente scolastica, Silvia Sanseverino, ha tranquillizzato le famiglie precisando che ''ai carabinieri è stato richiesto di procedere a tutti gli accertamenti tecnici necessari a individuare la traiettoria del fascio di luce, per identificare i responsabili di quanto denunciato, perseguirli e punirli secondo le prescrizioni di legge''.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile