FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Halloween,17enne in coma dopo festa

Un ragazzo di 17 anni di Lucca è in coma all'ospedale Niguarda di Milano perché colpito da un'epatite fulminante, dopo aver ingerito un mix di superalcolici e droghe (metanfetamine e cannabis) nel corso di un rave party per festeggiare Halloween nel centro sociale Leoncavallo nel capoluogo lombardo.

Il ragazzo si è sentito male sabato notte ed è subito stato ricoverato. I medici stanno valutando l'ipotesi di un trapianto di fegato.

Il sito del centro sociale (www.leoncavallo.org) preannunciava "una notte da paura" e, prutroppo, così è stato. Il ragazzo che ora lotta tra la vita e la morte non è stato l'unico a sentirsi male. Anche altri hanno accusato malori, ma non così gravi.

Il centro sociale aveva predisposto ventisei vigilantes per la sicurezza, un'ambulanza interna e uno staff di psicologici. Ma non sono serviti ad evitare che il ragazzo toscano finisse in rianimazione. Ora la direzione del Leoncavallo sta pensando di sospendere la festa di Halloween.