FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fam. Cristiana: "Premier è malato"

Il settimanale dei paolini, Famiglia Cristiana, torna ad attaccare il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo il presunto scandalo nato dalle dichiarazioni della giovane Ruby.

E' "incredibile", si legge in un editoriale pubblicato sul sito della testata, che il premier "non disponga del necessario autocontrollo". Poi il settimanale cattolico parla di "uno stato di malattia incontrollabile, consentito e incoraggiato da potere e denaro".

Le rivelazioni del caso Ruby, scrive Giorgio Vecchiato, creano innanzitutto un problema "politico" per "la credibilità, meglio ancora la dignità, dell'uomo che governa il Paese; i riflessi sulla vita nazionale e sui rapporti con l'estero; l'esempio che dall'alto viene trasmesso ai normali cittadini. I quali non si sognano né trasgressioni né festini, ma da oggi dovranno abituarsi alle variazioni pecorecce sul 'bunga bunga'".

"L'altro problema, da valutare come se Berlusconi fosse un tizio qualunque, è la condizione che già la moglie, Veronica Lario, aveva pubblicamente segnalato", prosegue il settimanale dei paolini. "Uno stato di malattia, qualcosa di incontrollabile anche perchè consentito, anzi incoraggiato, dal potere e da enormi disponibilità di denaro. E' vero - scrive Famiglia cristiana - che in passato abbiamo avuto personaggi di primo piano che, oggi, non l'avrebbero passata liscia. Altri tempi, però. Altro comportamento di giornali e tv. Altre cautele. O forse allora si taceva o si sminuiva un po' per prudenza, un po' per tristezza e un po', nessuno sghignazzi, per pietà".