FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Botte in asilo,indagate due maestre

Avrebbero maltrattato i bimbi di cinque anni in un asilo nella provincia di Firenze.

Una maestra e una supplente, di 59 e 60 anni, sono ora indagate per abuso di mezzi di correzione. A far partire l'inchiesta la denuncia di alcuni genitori. Un bambino ha raccontato di essere stato picchiato mentre un altro ha dichiarato di aver visto una delle maestre prendere a botte un compagno.

Un nuovo caso di maltrattamenti come quello di Pistoia? Per adesso, le indagini sono state avviate per gli accertamenti. Intanto, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, i fatti sarebbero accaduti tra febbraio e aprile di quest'anno. Ieri i due piccoli sono stati ascoltati dal Tribunale di Firenze, nel corso di un incidente probatorio, e avrebbero confermato le accuse nei confronti della maestra e della supplente.

Dopo avere ricevuto le due denunce, i militari avevano deciso di installare delle telecamere nascoste all'interno dell'asilo, nel tentativo di trovare un riscontro a quanto raccontato dai due minori. Ma la maestra si è messa in aspettativa per problemi familiari così si è reso necessario l'incidente probatorio per ascoltare i piccoli. Nei prossimi giorni altri due testimoni saranno ascoltati dal tribunale del capoluogo toscano. I reati ipotizzati per le due maestre sono maltrattamenti e abuso di mezzi di correzione.