FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccide figlia di 3 anni, si suicida

Un uomo di 42 anni ha ucciso la figlioletta di tre anni che aveva in custodia e poi si è tolto la vita.

Alberto Fogari doveva portare la piccola dall'ex compagna con la quale, a quanto sembra, i rapporti non erano buoni. Il fatto nelle campagne tra Lonato ed Esenta, nel Bresciano. Prima di suicidarsi l'uomo, un cacciatore, ha ucciso con il suo fucile da caccia anche il cane.

Nel fine settimana toccava a lui tenere la piccola Nicole. Pare che l'uomo si lamentasse da tempo perché l'ex, con la quale aveva convissuto per diverso tempo, non gli avesse permesso di vedere la figlia tanto quanto lui voleva. Alla fine del weekend avrebbe dovuto riportare la piccola dalla madre. La donna, non vedendo arrivare la figlia, ha dato l'allarme ai carabinieri.

Verso le 21 di domenica un agricoltore di Lonato ha sentito alcuni colpi di fucile. Lunedì mattina l'uomo ha trovato, uno vicino all'altro, il corpo di Fogari, della bambina e la carcassa del cane.

"Da lassù vi proteggerò"
Un biglietto di addio e di scuse è stato lasciato sul cruscotto dell'auto da Fogari. Sul biglietto ci sarebbero delle frasi generiche per giustificare il gesto e qualche parola di commiato: "Da lassù - avrebbe scritto l'uomo - vi proteggerò". Il foglietto è stato lasciato sul lato destro del cruscotto.

La compagna: "Nessuno l'ha aiutato"

''Nessuno l'ha aiutato, nessuno e per questo ringrazio tutti: giudici, psicologi, assistenti sociali''. Lo ha detto, sconvolta, la compagna di Alberto Fogari. La giovane donna, Cristina R., non ha voluto aggiungere altro, ma ha fatto capire che c'era qualche problema per l'affidamento della bambina. ''Amava tantissimo i bambini e per questo avevamo intenzione di aprire un asilo insieme - ha detto -. Ieri siamo stati insieme per buona parte della giornata, io, lui e la sua bambina''. Poi, ha raccontato, nel pomeriggio l'uomo é uscito dicendo che avrebbe portato Nicole a fare un giro: ''Non c'era nulla che potesse far pensare che stava per accadere una tale tragedia''.