FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amanda Knox in concerto a Natale

Il maestro di musica del carcere di Perugia sostiene che Amanda Knox sia un "soprano formidabile, con una voce incredibile".

La conferma arriverà a Natale quando Amanda si esibirà in un concerto assieme ad altre detenute. La giovane, subito dopo la condanna a 26 anni per l'omicidio di Meredith Kercher, aveva detto: "Mi salverà la musica, solo così posso sopportare il carcere". Tra gli artisti preferiti della 23enne, i Beatles.

Federico, così si chiama l'insegnante di musica, ha raccontato a Il Messaggero che "è stata una sorpresa assolutamente inaspettata". Il talento di Amanda Knox non sarebbe solo l'estensione vocale, "ha un'ottima memoria musicale: passa dalla classica al pop" . Solo pochi giorni fa questa carcerata, comunque destinata a rimanere nella memoria di molti per il suo viso angelico, gli occhi azzurri e i biondi capelli, aveva assistito ad un concerto organizzato dietro le sbarre.

Un quartetto d'archi, i fratelli di Menna, avevano suonato Mozart, Astor Piazzolla, ma anche Scott Joplin e i Beatles. Lei in estasi aveva ringraziato "per il bel regalo". Aveva cantato tutte le canzoni sottovoce, emozionata. La musica sembra davvero attenuare la durezza del carcere per la giovane americana, che ha ritrovato un rapporto sereno anche con Raffaele Sollecito, condannato a 25 anni di carcere.

Proprio parlando del suo ex fidanzato Amanda aveva detto "Raffaele ha bisogno di qualche coccola in più, mentre io con la musica sto bene".