FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Denunciato sito web mangiagatti.com

Dopo l'increscioso caso di Beppe Bigazzi si torna a parlare di ricette culinarie a base di carne di gatto.

Questa volta si tratta del sito internet www.mangiagatti.com, che rischia la chiusura dopo la denuncia fatta da Lorenzo Croce, presidente dell'Associazione Italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente, Aidaa. Il sito non solo inneggia ad uccidere i felini domestici, ma propone anche una serie di ricette.

La denuncia è arrivata alla procura della repubblica ed alla polizia postale di Milano. Si chiede l'immediata chiusura del sito internet che oltre tutto riporta anche, secondo una nota dell'Aidaa, una "serie di inesattezze relative alle leggi che tutelano gli animali, leggi che puniscono con il carcere chiunque maltratti o uccida un gatto, figuriamoci poi se questa uccisione avviene a scopo culinario".

La denuncia chiede anche che vengano individuati e perseguiti i responsabili per violazione della legge 281/91 e della legge contro il maltrattamento. "E' una vergogna - dice Lorenzo Croce - che esista ancora gente che pubblicizzi ed inneggi all'uccisione dei gatti a scopo culinario, noi abbiamo chiesto l'immediato oscuramento del sito, ma non ci basta vogliamo che i responsabili vengano presi e puniti con il massimo della pena. Maltrattare e uccidere gli animali è un reato penale e per questo dobbiamo colpire con pene severe chi inneggia al maltrattamento e ci aspettiamo che le forze dell'ordine chiudano subito il sito in questione".