FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Appalti, scarcerato Diego Anemone

E' stato scarcerato Diego Anemone, il costruttore considerato una delle figure centrali dell'inchiesta condotta dalla procura di Perugia sugli appalti per i grandi eventi.

Era detenuto nel carcere di Rieti ed oggi sono scaduti i termini di custodia cautelare disposti dal Gip di Perugia.

Anemone ha lasciato il carcere di Rieti nel massimo riserbo. Ha raggiunto una località segreta e comunque non a Roma. Per il momento Anemone non intende avere contatti con i mezzi di informazione. Visibilmente dimagrito, con giubbotto ed occhiali scuri ed al polso un orologio con il cinturino blu elettrico, Anemone, accompagnato da una donna bionda che era entrata poco prima nel carcere, e da altri cinque uomini, è salito a bordo di una Mercedes. Il costruttore ha girato il volto per evitare di essere ripreso all'uscita dai cancelli da telecamere e fotografi.

Anche Mauro Della Giovanpaola, il funzionario pubblico arrestato nell'ambito dell'inchiesta, è stato rimesso in libertà. Pure per lui, , come per Anemone, sono infatti scaduti i termini della custodia cautelare disposta dal gip di Perugia, Paolo Micheli.