FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brianza, incendiano scuola per noia

Una banda di piromani minorenni ha incendiato, per rompere la monotonia del fine settimana, la propria scuola a Bernareggio, in provincia di Monza.

Grazie all'impianto a circuito chiuso, i carabinieri hanno individuato e riconosciuto alcuni giovani del gruppetto che, poco prima, erano entrati nella scuola per appiccare il fuoco nel magazzino sotterraneo. I sette piromani hanno tutti un'età tra i 12 e i 16 anni.

I giovani erano noti come una banda di teppistelli di paese. Una pattuglia dei carabinieri li ha rintracciati ancora nelle vicinanze della scuola. Una volta convocati in caserma con i genitori, i giovani vandali, quasi tutti studenti dell'istituto preso di mira, hanno ammesso le loro responsabilità, giustificando appunto che era stata una bravata per movimentare il week-end.

Del fatto è stata interessata la magistratura minorile milanese. Due ragazzi sono minori di 14 anni e quindi non sono imputabili.