FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sorprende banditi,uccisa e bruciata

E' stata immobilizzata, picchiata, uccisa e quindi bruciata dai rapinatori che aveva scoperto in casa sua: è la terribile fine di Maria Rosanna Carrus, 71enne di Siliqua, centro del Sulcis-Iglesiente a circa 30 km da Cagliari.

Il cadavere è stato trovato dai vigili del fuoco, intervenuti per domare l'incendio, appiccato dai banditi prima della fuga intorno alle 3 di notte. Tre giovanissimi sono stati interrogati per ore dai carabinieri.

Il cadavere semicarbonizzato dell'anziana è stato trasportato nell'Istituto di medicina legale di Cagliari, nel Policlinico di Monserrato, per essere sottoposto all'autopsia disposta dal magistrato.

La donna era tornata al paese, a poco più di 30 km da Cagliari, da alcuni anni, da quando il marito era andato in pensione. Ma aveva trascorso quasi tutta la vita nel Milanese, dove si trovano i suoi figli. Da tre anni era rimasta vedova e viveva sola nella grande casa. 

I carabinieri del Ris di Cagliari che indagano sull'omicidio hanno raccolto vari elementi di indagine e prende corpo l'ipotesi di un furto, nella casa messa a soqquadro,trasformatosi poi tragedia quando la donna si è accorta della presenza dei malviventi.

Tre giovanissimi tra cui un minorenne sono sotto interrogatorio da ore nella caserma dei Carabinieri di Siliqua. Gli investigatori mantengono uno stretto riserbo sugli sviluppi dell'inchiesta, ma trapela un cauto ottimismo su una rapida soluzione della vicenda.