FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Quelle di Alessi sono invenzioni"

Lettera di Rudy Guede a News Mediaset

"Quelle di Mario Alessi sono farneticazioni di una mente malata.

Durante il processo ho sempre detto la verità". E' questo, in estrema sintesi, il pensiero di Rudy Guede, messo per iscritto in una lunga lettera mandata a News Mediaset. Con queste parole l'ivoriano, condannato a 16 anni per l'omicidio di Meredith Kercher, smentisce l'omicida del piccolo Tommy Onofri e, per la prima volta, oltre ad Amanda Knox, accusa anche Raffaele Sollecito.

Due pagine scritte a mano. Pensieri e parole di Rudy Guede che ha voluto replicare alle (sue) presunte confessioni rivelate da Mario Alessi ai difensori di Raffaele Sollecito. "In questi giorni non ho udito altro che blasfemiche insinuazioni nei miei confronti, saccheggiate di qua e di là per i canali televisivi da parte di una mente scellerata - ha scritto Rudy -. Ho appreso le false dichiarazioni di quest'essere immondo dal nome di Alessi, farneticazioni di una mente malata e contorta, parole di un orco che si è macchiato di un orrendo omicidio e che ha tolto la vita ad un piccolo angelo umano".

"Io - ha sottolineato Rudy - ad Alessi non ho mai detto nulla circa la mia vicenda. Non ho mai detto nulla né a lui, né ad altri detenuti. Semmai avessi dovuto dire qualcosa del mio processo lo avrei detto ai mei legali. La verità l'ho detta durante il processo".

Guede, inoltre, si è detto sereno e tranquillo. "Sono nello stato d’animo di chi è nel giusto, confido nella giustizia e mi auguro che prima o poi i giudici si rendano conto della mia totale estraneità a quello che è stato un orribile assassinio di una splendida, meravigliosa ragazza, da parte di Raffaele Sollecito e Amanda Knox".

"Guede è un bugiardo patentato"
''E' l'ennesima riprova che si tratta di un soggetto bugiardo patentato''. Così l'avvocato Luca Maori, uno dei difensori di Raffaele Sollecito, ha commentato così la lettera di Rudy Guede nella quale si accusano il giovane pugliese e Amanda Knox dell'omicidio di Meredith Kercher. Il legale ha sottolineato che l'ivoriano ''si è sempre sottratto all'esame delle parti''. ''E quindi - ha aggiunto Maori - alle domande della difesa Sollecito, davanti al gip e in dibattimento dove si è avvalso della facoltà di non rispondere. Se poi è vero quello che è scritto nella lettere è anche un calunniatore''.

Il testo integrale della lettera scritta da Rudy Guede