FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La confessione di Guede ad Alessi

Delitto Perugia,esclusiva News Mediaset

"Rudy aveva chiesto a Meredith di avere un rapporto sessuale a tre...".

Comincia così il racconto di Mario Alessi, l'assassino del piccolo Tommaso Onofri, sulla presunta confessione che l'ivoriano Rudy Guede, suo compagno di cella, gli avrebbe fatto sull'omicidio di Perugia. Il 20 febbraio il muratore ha raccontato tutto ai legali di Raffaele Sollecito. News Mediaset ha ottenuto, in esclusiva, il video della deposizione.

I due legali, Luca Maori e Giulia Bongiorno, hanno incontrato Alessi nel carcere di Viterbo: il muratore ha spiegato di aver ricevuto le confidenze di Guede la prima volta durante l'ora d'aria. Rudy gli ha raccontato di essere andato in bagno, e di aver trovato uno scenario completamente diverso quando è rientrato nella stanza. "Lui - spiega il muratore - ha iniziato con il dire quando ha trovato la ragazza con la schiena per terra, che la teneva il suo amico ed era seminuda... Lui si è messo in ginocchio con le gambe divaricate sopra la ragazza; dopo di che a prendere il posto dell'amico è stato Guede, che la teneva come se fosse in ginocchio tenendola per le braccia con un ginocchio appoggiato sulla schiena".

"Lei è in grado di drimi il nome dell'amico di Guede?", chiede l'avvocato Bongiorno. "No - risponde Alessi - non me lo ha mai fatto".

Alessi prosegue nel suo racconto, spiegando che questa seconda parte gli è stata riferita durante la permanenza nelle rispettive celle, adiacenti una all'altra. "Lui - ricorda - ha tirato fuori un coltello del tipo avorio e l'ha iniziata a colpire, ha visto le mani insanguinate e l'ha mollata. Poi ha cercato qualcosa per tamponare le ferite e il suo amico ha detto: finiamola sta (e qui riferisce di un insulto, ndr), altrimenti ci fa marcire in carcere. E l'ha finita con diverse coltellate, poi è scappato mentre Rudy è rimasto fino a che l'ha sentita respirare, poi è andato via".