FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ordinanza custodia per Piscicelli

G8, imprenditore rideva sisma Abruzzo

Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dalla magistratura di Firenze nei confronti dell'imprenditore Francesco Piscicelli, già indagato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per i "Grandi eventi".

Al momento dell'emissione del provvedimento l'imprenditore si trovava all'estero ed è rientrato appositamente a Roma per costituirsi. In una intercettazione, Piscicelli rideva del sisma avvenuto in Abruzzo.

La notifica dell'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri del Ros. Successivamente l'imprenditore sarà condotto al carcere romano di Regina Coeli.

Arrestato l'avvocato Cerruti
L'avvocato romano Guido Cerruti, a quanto si apprende, è stato arrestato in esecuzione di una misura cautelare emessa dal gip di Firenze per l'inchiesta sui grandi eventi. Il legale si trova agli arresti domiciliari. Lo riporta l'agenzia Ansa. L'arresto di Cerruti sarebbe legato alla vicenda dell'appalto per la scuola marescialli dei carabinieri, a Firenze. Nell'ordinanza, l'ipotesi di reato contestata sarebbe corruzione.

La notizia dell'arresto è stata confermata dal legale di Cerruti, l'avvocato Vincenzo Dresda: ''Non posso aggiungere dettagli - ha detto - ancora non ho letto l'ordinanza''. Nell'ambito dell'inchiesta Cerruti compare in più intercettazioni telefoniche con vari indagati. Per quanto riguarda Firenze il suo ruolo emergerebbe, oltre che nell'appalto per la nuova Scuola marescialli dei carabinieri, anche per un interessamento per i lavori per l'ampliamento della Galleria degli Uffizi.

Respinta la richiesta di arresto per Fusi
Il gip di Firenze ha respinto la richiesta di misura cautelare in carcere per l'imprenditore Riccardo Fusi, ex presidente della Btp. La richiesta era stata formulata dalla procura fiorentina a dicembre, ma nel frattempo, a quanto pare, sarebbero venute meno le esigenze cautelari.