FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pirata strada investe bimba:grave

Firenze, travolta con la nonna

E' in condizioni critiche, ma attualmente stabili, la bambina di 11 anni investita giovedì con la nonna e il suo cane da un'auto pirata presso Montespertoli, in provincia di Firenze.

La piccola era a passeggio con la nonna quanto un'auto di grossa cilindrata ha perso il controllo falciando entrambe. Il cane, un labrador, è morto sul colpo. La nonna, che ha 70 anni, è stata trasferita, anche lei in gravi condizioni, all'ospedale di Empoli.

La bimba, che era stata trasferita d'urgenza all'ospedale Meyer, adesso è ricoverata in terapia intensiva cardiochirurgica all'ospedale di Careggi. Le sue condizioni vengono costantemente monitorate e sottoposte ad approfondimenti diagnostici.

La ragazzina, dopo aver perso conoscenza, si era ripresa ma ora le sue ferite sono giudicate di grave entità, anche se le sue condizioni risultano stabili. Il corpo del labrador, secondo quanto ricostruito sinora dai carabinieri, avrebbe fatto da cuscinetto tra l'auto e la piccola.

I militari di Scandicci stanno indagando per cercare di risalire all'auto pirata ma al momento non è stato rintracciato alcun testimone dell'incidente, avvenuto lungo una strada di campagna in un punto buio e isolato tra i comuni di Montespertoli e San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze.