FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso Mussolini,"talpa amico Corona"

E Fiore annuncia una querela a Feltri

Il braccio destro di Fabrizio Corona sarebbe indagato nell'ambito dell'inchiesta sul presunto video hard di Alessandra Mussolini e Roberto Fiore.

Secondo Anna Lami, portavoce di Forza Nuova, "il signor A.C., indagato per aver scritto una lettera a Palazzo Chigi, è in realtà un esponente del cosiddetto Partito degli artisti, braccio destro di Fabrizio Corona". Intanto Fiore ha annunciato che querelerà Vittorio Feltri chiedendo un milione.

"Si tratta di un miserabile sforzo di estorsione a Berlusconi - prosegue la portavoce di Forza Nuova - per vendergli un video che non esiste. Dopo queste novità ci pare evidente come la bufala sia ancor più bufala: un falso scoop legato a personaggi oscuri vicini al mondo dello spettacolo a cui sono seguiti strani comunicati".

Secondo quanto emerso dall'inchiesta, A.C., definito da Forza Nuova come braccio destro di Corona, corrisponde ad Andrea Cacciotti, originario di Frosinone. Si indaga se sia stato lui a spedire una missiva a Palazzo Chigi cercando di vendere il presunto video hard per un milione di euro. Cacciotti, che si è presentato agli inquirenti della Digos come produttore televisivo, la scorsa primavera ha avuto un momento di notorietà quando ha annunciato che alle elezioni europee del 6 e 7 giugno, Fabrizio Corona sarebbe stato il capolista della Fiamma Tricolore nei collegi del centro e del nord Italia. Cacciotti è stato anche fondatore del Partito degli artisti. 

Nel frattempo il leader di Forza Nuova sta per presentare una maxirichiesta di risarcimento danni in seguito agli articoli pubblicati dal quotidiano "il Giornale" sul video.

"Riprendiamo la giusta accusa fatta da Indymedia nei confronti del Giornale - scrive ancora la portavoce - un quotidiano che sulla base di fonti anonime, senza alcun reale riscontro, ha cercato di costruire una montatura da cui emergono truffatori da quattro soldi. La spregiudicatezza del signor Feltri sarà evidenziata nel processo per danni che Fiore intenterà nei suoi confronti".