FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Cucchi curato con attenzione"

Giovane morto, parla un dirigente Asl

Stefano Cucchi, il giovane morto nel reparto di medicina penitenziaria del carcere Pertini di Roma, è stato curato con attenzione e professionalità.

A dirlo è il direttore sanitario della Asl Roma B, Antonio D'Urso, che evidenza pero "un atteggiamento scarsamente collaborativo alle cure" da parte dello stesso Cucchi. Il dirigente aggiunge che le fratture riscontrate "erano già state accertate al pronto soccorso dell'ospedale Isola Tiberina".

"Durante il ricovero all'ospedale Sandro Pertini i medici del reparto hanno curato con attenzione e professionalità Stefano Cucchi evidenziandone nel contempo un atteggiamento scarsamente collaborativo alle cure", ha detto D'Urso che, riguardo al quadro clinico del giovane, ha detto che "gli accertamenti radiografici effettuati al Pertini hanno confermato la presenza delle fratture che erano già state accertate al pronto soccorso dell'ospedale Isola Tiberina".

Sulla vicenda di Cucchi la direzione dell'Azienda sanitaria esprime "il proprio cordoglio, con rispetto della giovane vita spezzata e per la famiglia" attendendo "l'esito delle indagini avviate dalla Procura della Repubblica che chiariranno le cause e le circostanze del decesso ed eventuali responsabilità".

Intanto, come era stato annunciato, i tifosi giallorossi della Curva Sud (in occasione della gara di campionato in svolgimento con il Bologna) hanno rispettato i cinque minuti di silenzio in ricordo di Stefano Cucchi. Cori contro i Carabinieri sono partiti dalla curva, mentre non sono mancati i fischi all'indirizzo della Roma, contestata in questi giorni per lo scarso rendimento in questo inizio di stagione.