FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso Marrazzo,indagato un quinto Cc

I militari saranno interrogati di nuovo

E' stato iscritto nel registro degli indagati per l'ipotesi di reato di ricettazione un quinto carabiniere in merito al caso Marrazzo.

Si tratta di Donato D'Autilia, già coinvolto in passato in un'indagine per pedofilia. Tutti e cinque i carabinieri accusati di aver ricattato l'ex presidente della Regione Lazio, saranno risentiti dai magistrati prima dell'udienza del tribunale del riesame fissata per il 4 novembre prossimo.

Per i titolari dell'inchiesta, D'Autilia avrebbe ricoperto il ruolo di intermediario nell'attività di vendita del video che ritrae l'ex governatore del Lazio in compagnia di un transessuale. La settimana prossima, dunque, saranno sentiti i cinque indagati. Ci sono, infatti, molti aspetti ancora da chiarire, come la presenza della cocaina nell'appartamento di via Gradoli, gli assegni che Marrazzo sostiene di aver consegnato ai militari, mai incassati, e dei quali non c'è alcuna traccia, nonché le telefonate fatte in Regione dai presunti ricattatori.

Ma non è escluso che agli indagati possano essere contestati altri illeciti, magari legati al giro di rapine compiute la scorsa primavera ai danni di transessuali e sulle quali la
procura ha deciso di fare luce per verificare se nelle maglie dei ricattatori siano finite altre persone. Il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e il sostituto Rodolfo Sabelli intendono inoltre risentire anche Marrazzo. Non appena le condizioni di salute lo permetteranno, sarà convocato in procura.