FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pensionato muore in tentata rapina

R. Calabria, trovato legato in casa

Un pensionato di 82 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in contrada Petrara di Cittanova, nel Reggino.

L'uomo era nella sua camera da letto, con le mani legate ed aveva la testa avvolta in una maglia. La scoperta è stata fatta da un nipote. I carabinieri, che indagano, pensano ad una rapina.

E' stato poi accertato che l'uomo, Agostino Longo, è morto soffocato. A introdursi nella sua casa, in località Petrara di Cittanova, sono state alcune persone non identificate. La nipote del pensionato ha fatto la macabra scoperta entrando in casa nelle prime ore della mattina di martedì, entrando in casa, come faceva ogni giorno, per aiutarlo nelle faccende domestiche.

Il corpo di Longo era riverso in camera da letto. L'uomo aveva le mani legate con una cinta e la testa avvolta da un maglione che, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, è ciò che ha provocato il soffocamento. La nipote del pensionato, dopo avere scoperto il cadavere, ha chiamato i carabinieri della Compagnia di Taurianova. Le indagini sono dirette dal procuratore della Repubblica aggiunto di Palmi, Emilio Crescenti.

L'omicidio non ha avuto testimoni perchè Longo viveva da solo. I carabinieri, nel tentativo di identificare i responsabili dell'assassinio, stanno verificando la posizione di alcuni giovani appartenenti alla microcriminalità e agli ambienti dei tossicodipendenti della Piana di Gioia Tauro.