FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Verona,uno scherzo blocca aeroporto

Ragazzine spruzzano spray: malori

Un gesto incosciente da parte di due ragazzine con delle bombolette di gas urticante ha causato una serie di piccoli malesseri denunciati da passeggeri in partenza dall'aeroporto di Verona.

Lo scherzo ha portato alla chiusura ed all'evacuazione per oltre un'ora dell'area, con conseguenti ritardi nel traffico aereo in partenza. Le due ragazze, di 17 e 16 anni, nel frattempo partite, sono state bloccate a Cagliari e denunciate.

Nei loro confronti è scattata una denuncia per lesioni colpose e procurato allarme. Tutto è successo nel primo pomeriggio. Alcune decine di persone, che erano in attesa ai check in per gli imbarchi, hanno dato segno di avere difficoltà respiratorie; analoga situazione, è stata registrata poco dopo nel piano superiore dell'area partenze dello scalo veronese.

Immediato l'intervento della Polaria, assieme al personale dell'aeroporto, che hanno fatto uscire all'aria aperta a titolo precauzionale le centinaia di persone presenti. Sono quindi intervenuti i vigili del fuoco per le analisi dell'aria ma senza riscontrare alcuna anomalia. Nel frattempo, dalle testimonianze raccolte dagli agenti è emerso che molti avevano visto due ragazzine girare per gli spazi riservati alle partenze dell'aeroporto spruzzando del gas da delle bombolette.

I filmati hanno confermato queste circostanze, mentre è stato accertato che le due erano già partite per Cagliari. Una telefonata e al loro arrivo ad attenderle c'era la Polaria per chiedere spiegazioni sul loro gesto.