FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Soverato, Campise torna in carcere

Uccise la giovane Barbara Bellorofonte

Luigi Campise, 26 anni, il giovane che nel marzo del 2007 uccise la fidanzata Barbara Bellorofonte, di 18 anni, torna in carcere.

I carabinieri lo hanno arrestato a Soverato, in provincia di Catanzaro. Dopo la condanna a 30 anni di reclusione, Campise era stato scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare. L'arresto è stato disposto dal gip su richiesta della Procura della Repubblica e motivata dal pericolo di fuga dell'indagato.

La notizia del nuovo arresto di Campise, riferisce l'agenzia di stampa Ansa, è stata diffusa dalla Procura della Repubblica di Catanzaro con un comunicato a firma del procuratore vicario, Salvatore Murone. ''Su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro - si legge nel comunicato - il gip del tribunale ordinario di Catanzaro, in data odierna, ha ripristinato la custodia cautelare in carcere nei confronti di Luigi Campise, imputato dell'omicidio di Barbara Bellorofonte, il quale con sentenza di primo grado era stato condannato alla pena di 30 anni di reclusione. La misura è già stata eseguita dai carabinieri di Soverato''.

''Il ripristino della custodia cautelare in carcere - prosegue il comunicato della Procura di Catanzaro - era stato chiesto dal magistrato competente in concomitanza con la scarcerazione di Campise disposta nel'ambito di altro procedimento''.