FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bellorofonte, "Invierò ispettori"

Alfano:"Verificherò applicazione legge"

Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, interviene sulla scarcerazione dell'assassino di Barbara Bellorofonte.

"Ho immediatamente incaricato i miei ispettori di effettuare accertamenti preliminari per acquisire informazioni in tempi rapidissimi e per comprendere subito come è potuto accadere - ha detto il ministro al Tg5 -. Sono vicino alla famiglia di Barbara e verificherò se la legge è stata rispettata".

Alla domanda su cosa ha provato e cosa si sente di dire alla famiglia di Barbara, il Guardasigilli ai microfoni del Tg5 ha replicato: "Innanzitutto un senso di forte vicinanza ai famigliari della ragazza uccisa, al papà che ha scritto questa mattina al Corriere della Sera. Ma soprattutto una considerazione che è questa: a volte l'ossequio formale della legge contrasta fortemente con il senso profondo di giustizia di ciascuno di noi. Quando questo accade, qualcosa non va".

Dunque, assicura il ministro, "verificherò con gli ispettori se la legge è stata rispettata. Se l'ossequio formale alla legge vi è stato, probabilmente occorrerà fare una valutazione approfondita sulla correttezza della legge".