FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano,minaccia Hunziker:condannato

Nove mesi per le lettere minatorie

E' stato condannato a 9 mesi di reclusione Andrea Spinelli, il romano di 36 anni che lo scorso anno aveva minacciato per due volte la showgirl Michelle Hunziker.

L'imputato dovrà risarcire 10mila euro a livello di provvisionale. Il resto dei danni sarà stabilito da una causa civile a parte. Spinelli mandò una lametta dentro una busta con un messaggio in cui minacciava la conduttrice e successivamente un'altra mail di insulti.

Il giudice Oscar Magi ha inoltre condannato l'imputato al pagamento delle spese processuali (1.500 euro). Spinelli aveva inviato alla Hunziker una lettera il 12 marzo 2008 contenente una lametta da barba con la quale paventava di deturparle il volto e altre pesanti minacce. Inoltre, il giorno successivo, le avrebbe inviato da un internet point una e-mail all'indirizzo del Gabibbo, minacciandola di "farla saltare in aria".

Michelle Hunziker si era costituita parte civile attraverso il suo legale, l'avvocato Davide Steccanella. Quest'ultimo ha telefonato alla sua assistita subito dopo la lettura del verdetto e ha riferito che la presentatrice è "molto soddisfatta e ci tiene a precisare che il denaro che le verrà risarcito sarà destinato alla sua Fondazione che aiuta le donne minacciate".