FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Adescata via web, 13enne stuprata

Milano, arrestato attore di 34 anni

Alessio Saro, 34 anni ancora da compiere, attore e comico televisivo milanese conosciuto anche come "Billy Ballo", è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazzina che all'epoca dei fatti aveva solo 13 anni.

La violenza sessuale è avvenuta a Sesto San Giovanni la notte tra il 6 e il 7 aprile. La ragazzina era stata adescata su Facebook, ed era rimasta affascinata dall'attore, apparso spesso in spettacoli televisivi.

La ragazzina aveva riconosciuto, sotto lo pseudonimo 'Neuron', il comico che ha partecipato a programmi di Mediaset e AllMusic, l'aveva contattato ed era entrata in rapporto con lui. Poi il primo incontro, al quale la ragazzina era andata mentendo alla madre e raccontandole "vado alla festa di una mia amica e poi resto a dormire da lei". Ma invece passò la notte con l'attore, che, secondo l'accusa, ha avuto con lei un rapporto completo.

La ragazzina poco dopo cominciò ad avere un comportamento che insospettì la madre. Era seguita una seconda richiesta d'incontro e l'adolescente s'era inventata un'altra festa. Ma quando Saro è andato a prenderla in macchina, la madre, alla finestra, ha notato che alla guida c'era un adulto. Ha quindi chiamato la figlia al cellulare e lei lo ha passato all'uomo che si è qualificato come il fratello dell'amica della ragazzina. Ma la madre insospettita ha fatto rientrare la figlia.

Poi, chiamati i genitori della ragazza che aveva dato la prima festa ha scoperto che non c'era stata alcuna festa. Portata quindi la figlia in ospedale per una visita ginecologica ha scoperto la verità. Senza avvertire la figlia, che ha nel frattempo continuato a chattare con Saro, la madre ha sporto querela per abuso di minori. Partono le intercettazioni telefoniche: gli elementi derivati da Facebook sono - a giudizio degli investigatori - più che sufficienti a convalidare l'avvenuto rapporto sessuale, la relazione tra i due e il plagio della minorenne, istruita da Saro a mentire agli "sbirri".