FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sisma, da Cei altri 2 mln di euro

Chiodi: "Presto sfollati via da tende"

Il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, in visita a L'Aquila, ha annunciato un nuovo aiuto economico per le persone colpite dal sisma: "La Cei ha deciso di stanziare altri due milioni di euro a favore dell'emergenza in Abruzzo".

Il nuovo contributo va ad aggiungersi ai tre milioni già donati dai vescovi per il sisma. ll presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha assicurato nuovi alloggi per gli sfollati prima dell'inverno.

Bagnasco pranzerà poi nel campo della Protezione Civile. Nel primo pomeriggio il cardinale visiterà la sede della Caritas, presso la parrocchia di Pettino. Ultimo appuntamento la messa che sarà celebrata, con l'arcivescovo de L'Aquila, nella grande tendopoli di Piazza d'Armi.

"Da aquilani voglia di reagire"
"Questa nostra gente aquilana mostra una grande voglia di resistere e di superare questo evento drammatico all'insegna di una energia e di una grande ispirazione di fede, di religiosità che sprigiona dalle loro parole e dai loro volti". Sono le parole del cardinale appena uscito dall'ospedale da campo. "Ho visto un centro operativo molto efficiente - ha aggiunto - coadiuvato dal personale della zona e da tantissimi volontari".

"Sfollati via dalle tende a breve"
Gli sfollati del terremoto in Abruzzo verranno sistemati in alloggi più confortevoli prima dell'inverno. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi ai microfoni di "Panorama del giorno", su Canale 5.

"L'obiettivo è spostare le persone dalle tende e dagli alberghi per far trovare loro una situazione più confortevole anche se non completamente normale - ha detto - Qui l'inverno è molto rigido, è un intervento necessario".