FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ritrovato il bambino scomparso

Cosenza, era sparito ieri pomeriggio

Michael Cipolla, il bambino di cinque anni scomparso mercoledì pomeriggio a San Marco Argentano, nel Cosentino, è stato ritrovato.

Il piccolo sta bene, ma ancora non sono noti né i dettagli del ritrovamento né quelli della scomparsa. In mattinata i carabinieri avevano fatto sapere che la pista di un rapimento era altamente improbabile.

Il bambino è stato trovato da un gruppo di volontari ad alcuni chilometri di distanza dall'abitazione della famiglia Cipolla, accovacciato in una buca. Le sue condizioni, secondo quanto è stato confermato dagli investigatori, a parte alcuni graffi, sono buone.

Michael ha così riabbracciato i genitori, Aldo Cipolla e Virginia  Coscarelli nella zona di campagna in cui è avvenuto il suo ritrovamento. I genitori del bambino si sono abbandonati ad un pianto liberatorio, mentre Michael è apparso in stato confusionale.

"Aiutatemi a trovare papà": è la prima frase che Michael ha rivolto ai volontari che lo hanno trovato in fondo al canalone. Michael è all'ospedale Annunziata di Cosenza, dove viene
sottoposto ad accertamenti per verificarne le condizioni fisiche.

Una decisione presa a titolo precauzionale, secondo quanto riferito dai carabinieri, visto che il bambino non presenta segni di violenza o particolari problemi sul piano fisico. I carabinieri hanno deciso di sentire Michael soltanto dopo che saranno completati gli accertamenti sanitari.

L'ipotesi che viene fatta dagli investigatori è che, dopo che si era allontanato da casa della nonna per cercare il padre, il bambino si sia perso finendo poi nel canalone in cui è stato trovato dai soccorritori.