FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vip scendono in campo per l'Abruzzo

Ferrari, Galanti, Ferri fanno donazioni

Claudia Galanti, Matteo Ferrari, Mascia Ferri, Alessandra Moschillo e Alessio Sassi sono pronti a scendere in campo per aiutare i terremotati dell’Abruzzo.

Ma non solo. Madame Sarkozy e Madonna hanno già fatto le loro donazioni. Molto colpiti dalla tragedia di L'Aquila, i vip hanno deciso di rendersi subito disponibili per una raccolta fondi e attraverso il passaparola telefonico e Facebook stanno invitando amici dello showbiz a fare altrettanto.

"Sono sensibile alla tragedia in Abruzzo e per questo trovo giusto incentivare tutti a dare un piccolo contributo per aiutare chi sta vivendo questi momenti difficili", ha detto a Tgcom Claudia Galanti che ha aggiunto "Non ero lì in prima persona, ma ho vissuto una sensazione simile quando l'uragano Katrina si è abbattuto in Florida, io ho abitato per molto tempo a Miami...". Claudia, insieme a Matteo Ferrari, Mascia Ferri e la Moschillo hanno preso parte alla raccolta promossa da Alessio Sassi sul web.

"Quando ho sentito la notizia della tragedia in Abruzzo mi sono precipitata a chiamare Alessia Fabiani. I suoi genitori, che io conosco bene, abitano a l'Aquila". Così Mascia Ferri ha commentato la sua partecipazione incondizionata e totale alla raccolta fondi per i terremotati, "Forse proprio perché sono molto amica di Alessia ciò che è successo in Abruzzo mi ha toccato particolarmente. Esprimo tutta la mia solidarietà e disponibilità nei confronti della famiglia della mia amica e di tutto questo popolo sfortunato".

Anche Madonna risponde all'appello del sindaco di Pacentro, il paese originario dei suoi nonni, e dona fondi per le vittime del terremoto in Abruzzo. Lo scrive il sito "E! News", che cita un comunicato della popstar americana nel quale si dice "felice di poter dare una mano alla città dalla quale arrivarono i miei nonni". "I miei pensieri - dice Madonna - vanno alle famiglie che hanno perso i loro cari o le loro case". Pare che la cantante abbia donato 500mila dollari.

Carla Bruni-Sarkozy si è unita all'ondata di solidarietà e ha voluto dare un aiuto concreto alle vittime del sisma. "Voglio contribuire personalmente all'enorme ondata di solidarietà con una donazione all'ospedale dell'Aquila", ha fatto sapere la premiere dame con un comunicato diffuso dall'Eliseo.