FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli: in azione banda del buco

Rubati 70mila euro da una banca

La banda del buco torna in azione nel centro di Napoli.

Quattro banditi si sono infatti introdotti in una filiale della Banca Antonveneta attraverso un foro praticato nel pavimento dell'istituto di credito. I rapinatori si sono materializzati all'improvviso e hanno fatto irruzione nell'agenzia con il volto coperto da mascherine e indossando tute bianche da fognatori. Uno di loro era armato di pistola. Ricco il bottino sottratto dalle casse: 70mila euro.

Determinati e precisi, i quattro in pochi secondi hanno preso il controllo dell'istituo e, davanti agli occhi attoniti di clienti e dipendenti, si sono diretti verso il cassiere. Uno dei banditi l'ha colpito con il calcio della pistola alla testa, costringendolo a farsi consegnare il denaro. Poi, rapidi e scaltri, si sono allontanati con il bottino calandosi nel foro e facendo perdere le tracce nelle fogne sottostanti.

Pochi minuti dopo di fronte alla sede della banca sono giunte le prime pattuglie della polizia. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica, ma dei banditi si è persa ogni traccia.