FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppia aggredita, caccia all'uomo

Roma: lui picchiato, lei violentata

E' caccia aperta ai due uomini che sabato, nel tardo pomeriggio, hanno aggredito una coppietta di fidanzatini vicino al parco della Caffarella, picchiando lui e violentando lei.

Dopo aver ascoltato più volte i due ragazzini, gli investigatori sono riusciti a tracciare un sommario identikit di almeno uno degli aggressori: entrambi sarebbero stranieri dell'Est, probabilmente romeni.

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, dopo aver parlato con il questore della capitale, ha detto che i violentatori potrebbero essere dei rom. Augurandosi che la polizia li trovi e li arresti ha detto che "una volta assicurati alla giustizia non ci sia nei loro confronti alcuna clemenza o indulgenza. Purtroppo quando gridavo contro l'eccessiva clemenza della magistratura sui reati sessuali non avevo torto perché l'emergenza continua ad essere molto forte".

Dicevano di essere armati"
"Ci hanno detto che erano armati, che avevano una pistola e che dovevamo seguirli altrimenti ci uccidevano". Ha raccontato così il ragazzo di 16 anni assalito insieme alla sua fidanzatina di 14 le fasi iniziali dell'aggressione e poi della violenza subita nel parco della Caffarella. Il giovane, ha raccontato, in lacrime e fortemente sconvolto, alla polizia di aver pensato che i due stranieri volessero rapinarlo. Per questo motivo avrebbe detto di avere pochi euro ed un cellulare. Poi una volta arrivati in una delle zone più buie del parco è stato l'inferno. Il ragazzo è stato picchiato e tenuto fermo mentre a turno i due stranieri violentavano la sua fidanzatina. Da ieri sera i due ragazzi sono assistiti da una psicologa della polizia di Stato.