FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Minacce a Beppino Englaro

"Mi hanno detto: non esca da solo"

Beppino Englaro, il papà di Eluana, racconta perché lui e sua moglie non hanno partecipato alla cerimonia funebre per la figlia, tenutasi giovedì a Paluzza.

"Non c'ero - dice Englaro - perchè altrimenti avrei distolto l'attenzione, si sarebbe trasformato nel mio funerale. E poi polizia e carabinieri mi hanno raccomandato di non uscire di casa da solo. Ho ricevuto minacce per mail e per posta, ed è meglio fare attenzione".

"Se ho necessità di uscire - prosegue Beppino Englaro - devo essere accompagnato. Devo farlo per la mia sicurezza". nelle sue condizioni si troverebbe anche il rianimatore Amato De Monte e la presidente della casa di riposo La Quiete di Udine (Ines Domenicali), dove Eluana era stata ricoverata negli ultimi giorni e dove è stato applicato il tanto discusso protocollo di sospensione dell'alimentazione. Da Paluzza, dove Eluana è anche stata sepolta, i coniugi Englaro dovrebbero rientre oggi a Lecco dove abitano.