FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, due fermi per stupro

Peruviani accusati di abusi a minorenne

Due immigrati peruviani di 19 e 20 anni sono stati fermati a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, con l'accusa di aver violentato una giovane minorenne italiana.

Durante una festa a casa di uno dei due e dopo aver bevuto ingenti quantità di alcolici, avrebbero costretto la ragazzina ad avere rapporti sessuali. Sentitasi male, dopo la festa, la ragazza è andata ad un pronto soccorso dove ha raccontato il fatto facendo scattare le indagini.

Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, l'episodio sarebbe avvenuto venerdì mattina quando quattro sudamericani maggiorenni e due ragazze minorenni, una italiana e l'altra peruviana, si sarebbero ritrovati in un appartamento dove abita uno dei presunti stupratori con i genitori, per una festa. Dopo aver bevuto parecchio alcol, una coppia di peruviani si sarebbe appartata in una stanza mentre due peruviani avrebbero stuprato la giovane italiana e il sesto giovane sarebbe andato via.

Uscita dalla casa con l'amica, l'italiana si è sentita male ed è stata ricoverata in ospedale dove è stata trasportata da un'ambulanza. Sono stati i medici a far partire le indagini dopo la testimonianza dell'accaduto da parte della ragazza.

Così, gli agenti di polizia, recatisi nell'abitazione dove si sarebbe consumata la violenza insieme alla ragazza peruviana che avrebbe collaborato alle indagini, hanno fermato il primo presunto stupratore e, poi, il cugino, uno studente che vive a Milano, anche lui accusato della violenza. Ai poliziotti i due immigrati hanno dichiarato di aver avuto rapporti sessuali con l'italiana, ma sostenendo che lei fosse consenziente. Il Gip di Monza, Donata Costa ha chiesto intanto la convalida dei fermi.