FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Empoli:stupra anziana 83enne, preso

Fermato un immigrato marocchino 46enne

Un marocchino di 46 anni è stato fermato dai carabinieri di Empoli (Firenze) con l'accusa di aver stuprato una donna di 83 anni che lo ospitava in casa per aiutarlo.

E' stata la stessa anziana a denunciare la violenza sessuale ai carabinieri. Negli ultimi 15 giorni l'uomo, in Italia con regolare permesso, era andato a vivere nella casa della signora che si era offerta di aiutarlo perché rimasto senza lavoro. La donna è stata ricoverata in ospedale.

I due si conoscevano. Lei in passato gli aveva trovato anche un lavoro e un'abitazione. Di nuovo senza dimora e disoccupato, sembra per problemi di alcolismo, l'immigrato era tornato dalla signora che aveva accettato di ospitarlo per un po'. La signora è conosciuta nell'Empolese per la sua attività di sostegno nei confronti di homeless e immigrati in difficoltà.

Secondo quanto la signora ha raccontato ai militari, giunto nella casa l'atteggiamento del marocchino era subito risultato strano. Lui aveva tentato un primo esplicito approccio ma lei l'aveva perdonato; poi negli ultimi due giorni il marocchino ha abusato di lei. La signora è stata portata in ospedale. Le sue condizioni sono giudicate buone. Il marocchino è in carcere in attesa delle decisioni del magistrato.