FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, polemiche per spot shock

Modelle "perquisite" da agenti

La pubblicità non passa inosservata: una coppia di poliziotti perquisisce con decisione due belle ragazze in abiti succinti.

La campagna pubblicitaria di una società milanese di abbigliamento, apparsa su diversi cartelloni pubblicitari a Napoli, sta suscitando polemiche. Gli spot non sono stati graditi dall'assessore provinciale alle Pari opportunità, Angela Cortese, che definisce l'immagine "ignobile e lesiva della dignità delle donne".

Per l'amministrazione comunale la campagna della società di moda Relish indurebbe alla violenza contro le donne. Secondo il Mattino on line, il Comune si è attivato per la rimozione dei cartelli. "Ha ragione l'assessore provinciale Angela Cortese nel chiedere che, anche nei cartelloni pubblicitari, la dignità della donna venga rispettata. Già sono tante e gravissime le violenze che le donne sono costrette a subire", ha dichiarato il sindaco Rosa Iervolino.

"Di conseguenza non è affatto opportuno incentivare una mentalità che le consideri oggetto. Naturalmente - ha concluso il sindaco - nessuna ragione di tipo economico o commerciale può prevalere sul principio del rispetto della dignità della persona umana costituzionalmente garantito".