FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ladri per fare regali alla mamma

Savona, denunciati due minorenni

Due ragazzini savonesi di 14 e 15 anni sono stati denunciati dopo aver prelevato ripetutamente centinaia di gettoni dai videogiochi di un Bowling della zona per un valore di circa 500 euro.

Per aprire i cassetti delle macchine della sala giochi, i giovani utilizzavano un mazzo di chiavi perso nel parcheggio dal gestore del locale. I gettoni, stando al Secolo XIX, venivano usati per giocare e vincere alcuni premi regalati poi ai genitori.

Senza rendersi nemmeno conto di quanto stavano facendo, i ragazzini invece di consegnare le chiavi al legittimo proprietario per diversi giorni hanno aprofittato della situazione per giocare un po' di più e far giocare anche altri tre amici. Alla fine però sono stati scoperti e hanno dovuto confessare tutto anche ai genitori. I due sono stati denunciati alla procura della Repubblica presso il tribunale dei minori di Genova per i reati di appropriazione di cose smarrite e furto.

Tutto si è svolto in un paio di settimane. Con i gettoni rubati i giovani hanno raccolto punti su punti alle "macchinette", vincendo un paio di ferri da stiro, una macchina fotografica digitale, un lettore per cd e un lettore mp3, poi regalati proprio a mamma e papà. Ad accorgersi della piccola truffa, e a segnalare tutto ai carabinieri, è stato il proprietario del Bowling, insospettito dal gruppo di ragazzini assiepato attorno agli stessi videogiochi.