FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mez,gadget iPod conferma tesi Guede

Legali Rudy: "Stava ascoltando musica"

Potrebbe trovare conferma l'ipotesi sostenuta da Rudy Guede, condannato a 30 anni per l'omicidio di Meredith Kercher a Perugia.

L'ivoriano ha sempre detto che stava ascoltando musica in bagno quando la studentessa inglese è stata assassinata. I suoi avvocati hanno trovato in vendita in un negozio del capoluogo umbro un accessorio per l'iPod come quello che poteva essere in casa di Mez: un porta carta igienica per ascoltare il lettore musicale.

Dell'apparecchio si parla oggi sul Corriere dell'Umbria. In occasione delle festività natalizie sono stati venduti quattro o cinque i-carta, al prezzo di 100 euro ciascuno, dal negozio Med Store che si trova nel centro di Perugia. "Non è altro - hanno detto gli avvocati Biscotti e Gentile - di una conferma di come certi comportamenti apparentemente anomali sono usuali tra i ragazzi di oggi. Così come Facebook è il loro mondo virtuale ora i ragazzi ascoltano musica ovunque, anche in bagno. La commercializzazione di questo genere di prodotti cristallizza una certa abitualità d'uso".

I difensori di Rudy Guede hanno portato in visione al loro assistito, rinchiuso nel carcere di Viterbo, il porta carta igienica che permette di ascoltare l'iPod. Come prevede il regolamento carcerario non hanno potuto però lasciare all'ivoriano l'accessorio. "Visto che non racconto frottole", ha detto il giovane ai suoi legali alla vista dell'i-carta. "E' normale per i giovani - ha aggiunto l'ivoriano- ascoltare musica mentre si è in bagno. Il mio racconto non è certo fantasioso".